martes, 24 de abril de 2012

5 EVALUACION

5ª Evaluación

Lee atentamente el  texto "La Piramide di Yonaguni" y contesta a las preguntas. (Dispones de una hora para contestar, Tienes sólo un intento). Las preguntas se refieren específicamente a la información contenida en el texto.
Attempts allowed: 1
Este cuestionario está abierto en miércoles, 18 de abril de 2012, 21:25
Este cuestionario se cerrará el miércoles, 25 de abril de 2012, 23:55
Time limit: 1 hora 30 minutos

Resumen de sus intentos previos

Completado Puntos / 9,00 Calificación / 100,00 Revisión
martes, 24 de abril de 2012, 22:30 8,00 88,89

No se permiten más intentos

 Scoperta nel 1997 nei pressi di Okinawa, una struttura sottomarina di aspetto regolare potrebbe confermare l'esistenza di un'antica civiltà prediluviana

 

  di Robert Schoch

Per decadi, scrittori e investigatori hanno cercato quanto di vero ci fosse nella leggenda Platonica di Atlantide. Senza dubbio, oltre Atlantide, altri miti parlano di un secondo continente che si crede sommerso sotto l'Oceano Indiano o nel Pacifico, e che è stato denominato Mu o Lemuria. Secondo l'interpretazione letterale della cronologia Platonica, l'Atlantide fu distrutta da un cataclisma nel 9600-9500 a.C., e si crede che questa supposta civiltà di Mu sia addirittura più antica. Oggi non sono poche le persone che credono nell'esitenza di prove tangibili di una civiltà perduta, sofisticata e molto antica, ubicate sotto il livello del mare, nell'area di Okinawa. Mu? Vediamo: sino ad ora tutte le strutture scoperte in detta area si trovano nella costa di Okinawa e in varie isole dell'arcipelago Ryukyu, in Giappone. Ma la più spettacolare di queste strutture è stata scoperta solo poco tempo fa, e si trova a sud dell'isola di Yonaguni, una piccola isola giapponese (approssimativamente di 10x4 chilometri) localizzata ad est di Taiwan e ad ovest dell'isola di Ishigaki e Iriomote, ad est del Mar della Cina.
L'edificio più antico del mondo Negli ultimi mesi, la struttura sommersa di Yonaguni è stata acclamata come "l'edificio più antico del mondo". Di fatto possiede la forma di uno ziggurat e geologicamente ha potuto essere datata all'8.000 a.C., fatto che la converte in una delle scoperte archeologiche più importanti degli ultimi 50 anni. Per studiare il luogo, ho visitato Yonaguni in due occasioni, settembre 1997, grazie all'invito dell'impresario giapponese Yasuo Watanabe, e durante l'estate del 1998, come membro del progetto archeologico sottomarino Equipe Atlantis. In ognuno di questi due viaggi ho effettuato diverse immersioni nella zona per tentare di risolvere il mistero. Il denominato "Monumento Yonaguni" ha l'apparenza di una piattaforma o struttura principale di una piramide scalonata, motivo per cui è stata comparata con alcuni templi d'America, come il tempio del Sole vicino Trujillo, a nord del Perù. Il monumento ha una superficie di 50 metri di larghezza in direzione est-ovest, e un'ampiezza di 20 in direzione nord-sud. La parte superiore della struttura si trova a circa cinque metri al di sotto del livello del mare, mentre la base si trova a 25 metri. Si tratta pertanto di una struttura asimmetrica formata da gigantesche pedane di pietra, la cui dimensione varia da meno di mezzo metro a vari metri d'altezza. Sono molte le persone che quando vedono fotografie del Monumento Yonagumi ricevono l'immediata impressione che si tratti di una struttura artificiale . Se però ci trovassimo di fronte ad una struttura artificiale, creata dall'uomo, è ragionevole presumere che venne costruita quando si trovava fuori dall'acqua . Di fatto questa zona ha sperimentato dal Pleistocene, l'era glaciale, diverse grandi variazioni nel livello marino. Ma fu costruita in questa epoca? Secondo i grafici che si sono fatti sulla conoscenza del livello del mare nella regione, il monumento dev'essere stato in superficie tra gli 8.000 e i 10.000 anni fa, per cui se si trattasse di una costruzione umana dovrebbe essere antico di almeno 8.000 anni.
http://www.romaoggi.com/hera.htm

No hay comentarios:

Publicar un comentario